giovedì 22 agosto 2019

CHRISTIAN FAMILY










****MEDIA DIFFICOLTA'- NON ADATTO da 0 / 12 anni

MISURE: LARGHEZZA cm 34 /altezza cm 36

NOTE: la capannina di legno non fa parte del kit ma è solo un elemento decorativo.
             la base in legno da ordinare a parte

PREZZO CARTAMODELLO € 15.00
PREZZO KIT  € 43.00

I presepi sono una cosa che adoro.Qualsiasi tipo di presepe, in porcellana, le classiche statuette,raffigurazioni o quadri hanno per me un fascino indescrivibile. Pensate... conservo ancora il presepe che facevamo io e mia mamma quando ero piccola. Posizionavo la capanna e poi mi divertivo a creare attorno tutto il paesaggio. Per il laghetto utilizzavo uno specchietto e ci mettevo delle occhette di plastica che ci stavano malissimo ed erano più grandi di Giuseppe. Le montagne erano carte di giornale che prima accartocciavo e poi pitturavo....che nostalgia. Più avanti,quando ho avuto una casa tutta mia e qualche soldino in più il mio presepe si allungava su diversi piani ma la notte il mio gattino con la zampina buttava per terra tutta la famiglia e si metteva a dormire nella capanna. E' li che lo trovavo la mattina....
Bene....
Rispetto al presepe dello scorso anno questo è più semplice e forse oserei dire essenziale ma io lo trovo delizioso. E' indispensabile una certa manualità per posizionare i manti e dovete utilizzare la colla con parsimonia. Io prima ho fatto delle prove con degli spillini ed alcuni li ho anche lasciati.
Il resto è semplice.

1 commento: